Chi siamo

La Legatoria

Chi siamo

Tre allegri legatori e stampatori, dopo esperienze pluriennali in ambienti completamente diversi, hanno scelto di dare forma alle idee.

Nel cuore di Roma, a due passi da Termini, nello storico quartiere romano di San Lorenzo, realizziamo ciò che è possibile con carte, cartoni, tele, plastiche, tessuti, aghi, fili e colle.

Precisamente, ci troviamo in Via degli Aurunci n 35 – 37 – 39.

Rilegatura

Punto metallico, spirale metallica, brossura: scegli la soluzione migliore per te.

Grafica & Stampa

Poniamo i nostri prodotti verso la progettazione orientandola alla comunicazione visiva

Servizi Web

Sviluppiamo Siti Web professionali e personalizzati per ogni esigenza.

La Nostra storia

Il nostro mestiere ha origini molto antiche

La Legatoria è composta da un team che porta su di sé anni di esperienza nel campo della legatoria e del restauro del libro, nonché competenza nella stampa e nella progettazione grafica.
Tecniche, materiali, strumenti vecchi e nuovi, confluiscono in armonia con la tradizione e la moderna tecnologia.
Realizzare un libro da supporto digitale/cartaceo o rendere nuovamente fruibile un volume danneggiato è uno dei nostri punti di forza. Ne segue la cura, la professionalità e la preparazione.

external
external

Si eseguono diverse tipologie di legature e rilegature: Filo refe; Brossura a caldo con copertine standard o personalizzate; Brossura a freddo; Cucitura giapponese; Copertine cartonate con rivestimento in stampa plastificata, in tela/mezza tela, in pelle/mezza pelle, con carte decorate, anche a mano; Rilegatura di tesi di laurea e dottorato di tipo tradizionale, con incisione in oro/argento/pastello sul frontespizio, o di tipo particolare (utilizzate, ad esempio, in Architettura, Belle Arti, I.E.D)

Realizziamo e ideiamo anche cartonnage (scatole, contenitori, cartelle, portablocchi, cornici, portafoto, passepartout) in creazioni personalizzate, per proteggere, conservare, raccogliere e presentare documenti, volumi, fotografie.
Restauro di volumi dal particolare interesse storico, recupero completo di materiali e legatura originale nel rispetto dei canoni imposti dall’arte del restauro, con l’utilizzo di carta, colla e filo specifici.

Ti aspettiamo a La legatoria!